Cremona Annicco, 17 Aprile 2016, seconda gara del campionato Autonomy

Per le foto della gara clicca l’immagine qua sotto:

Cremona Annicco

Elenco modelli usati in gara.

Classifica:

Punti Millesimali Nome Voli Ultimo Volo Centri
1 3920 1000 Pagliano 10 0 8
2 3776 963,27 Biasiolo 9 256 7
3 3717 948,21 Vanzan 9 117 9
4 3473 885,97 Dapporto 8 273 8
5 3359 856,89 Ton 8 279 5
6 3334 850,51 Vigada 8 174 7
7 3309 844,13 Mondo 8 229 5
8 3306 843,37 Vettorazzo 8 186 6
9 3278 836,22 Perini 8 158 6
10 3035 774,23 Picelli 7 355 4
11 2953 753,32 Bianchi 7 233 5
12 2865 730,87 Zanchi 7 105 6
13 2517 642,09 Arbetti 6 277 2
14 2240 571,43 Magrassi 6 40 1
15 2079 530,36 Venerussi 5 79 5
16 2009 512,5 Selvi 5 209 0
17 1920 489,8 Nogaro 5 0 3
18 1440 367,35 Alberici 4 0 0
19 760 193,88 Montecucco 2 0 1

 

Cremona Annicco 17-4-16
Seconda  gara di campionato  Autonomy
Dobbiamo riconoscere l’incredibile precisione delle previsioni meteo: esatte al 100%. Giusta anche l’intensità delle raffiche e la direzione secondo l’ora. Per noi un preziosissimo aiuto di cui fidarci, sperando che non ci sia subito una smentita…
Un doveroso e sentito ringraziamento a Marco Pattoni ed il suo club per la consueta accoglienza sul loro magnifico campo e ed il provvidenziale spuntino di metà gara.
Che dire delle signore che, oltre che accompagnare pazientemente i consorti, hanno provveduto ad addolcire i presenti con delle squisite torte: grazie, grazie.
Una vecchia conoscenza della nostra formula, Antonio Del Lungo e signora, ci ha fatto la graditissima sorpresa di farci una visita partendo apposta da Arezzo: che bello avere dei veri amici !
Antonio è stato di grande aiuto nel fare da aiutante ad Eugenio dandogli conforto e sicurezza per andare un po’ più lontano del solito a cercare ascendenze. Quattr’occhi sono meglio di due!
In una giornata con vento a raffiche è azzardato trarre delle conclusioni tecniche, dovremo fare altre verifiche in aria calma ma ad Annicco ha prevalso il modello più allungato; il bravo Mondo si è addirittura preso il lusso di precedere i suoi amici con gli spettacolari Xplo.zip. Gli allungamenti andavano da 11 a 17.6, mentre i carichi alari da 18 a 30 g/dmq. La ricerca non manca e c’è ancora tanto lavoro per trovare la soluzione ottimale.
A parte un problema sul logger di Pattoni che non ha voluto saperne di riconoscere l’ESC, gli altri hanno funzionato bene così come i moduli BT.
Guardando attentamente la classifica si vede quanto i punteggi siano vicini e quindi spesso è determinante la scelta del momento del lancio ma soprattutto il fattore “C”.
A presto, seguiteci
Team Autonomy